Definiti gli accorpamenti scolastici a Massa – Carrara

Definiti gli accorpamenti scolastici a Massa – Carrara

Redazione

di Redazione

Massa-Carrara - Accorpamenti per il Liceo Marconi di Carrara con lo Zaccagna - Galilei e l’IC Massa6 che sarà accorpato con l'IC Malaspina. Per la Lunigiana il Consiglio non ha preso decisioni, lasciando l'incombenza alla Regione Toscana

Sono due gli accorpamenti per l’anno scolastico 2025/2026 approvati dal Consiglio Provinciale di Massa-Carrara : si tratta del Liceo Scientifico Marconi di Carrara, che si unirà all’Istituto Zaccagna-Galilei e l’IC Massa 6 che sarà accorpato all’Istituto Comprensivo Malaspina di Massa.

Per quanto riguarda l’IC Massa 6, il Consiglio Provinciale ha stabilito di non recepire le decisioni contenute nel Piano Zonale Apuane e di deliberare l’accorpamento con l’IC Malaspina.

Nessuna decisione da parte dell’assemblea di Palazzo Ducale per quanto riguarda gli accorpamenti in Lunigiana, di cui quindi, si occuperà direttamente la Regione Toscana.

Sempre rispetto al dimensionamento da segnalare la richiesta di attivazione di un nuovo polo dell’infanzia ad Avenza nel comune di Carrara.