Da boscaioli a scultori del legno, il percorso di tre giovani artisti

Da boscaioli a scultori del legno, il percorso di tre giovani artisti

Redazione

di Redazione

PIEVE FOSCIANA - Quando l’antico mestiere del boscaiolo diventa un arte; è quello che è successo ad alcuni giovani boscaioli:  tante le ore del giorno trascorse con la motosega in mano che  alla fine si sono resi conto di avere una tale padronanza dello strumento che, unendola ad un pizzico di maestria e creatività, poteva questa diventare un’are, l’arte dello scultore.

 

E’ la storia di alcuni amici boscaioli:  Jonathan Balducci di Coreglia, Marco Rapaioli di Camporgiano e Gabriele Bacci di Pieve Fosciana che sollecitati da alcuni amici hanno organizzato presso il GeoRock Caffè di Salita di Borgo a Mozzano uno speciale evento , dedicato a questa arte.

All’iniziativa si è aggiunto anche Ulivi Garden che ha fornito gli strumenti, cioè le motoseghe e visto che manca poco al Natale non è mancato nemmeno Babbo Natale. L’evento, oltre al suo indubbio valore artistico, è stato anche un modo per attirare l’attenzione sull’importante  lavoro dei boscaioli ingiustamente poco considerato:

 Intervista a Jonatan Balducci

L’iniziativa è molto piaciuta  e in tanti hanno  apprezzato il lavoro di questi giovani scultori; queste sono una parte delle realizzazioni nate dalle loro motoseghe