Cori in concerto 2024, la prima volta a Lucca del Misatango

Cori in concerto 2024, la prima volta a Lucca del Misatango

Redazione

di Redazione

LUCCA - Protagonista della XIV edizione dello spettacolo in San Francesco, l'8 dicembre, la composizione ideata dall'argentino Martin Palmeri tra 1995 e 1996.

Una prima volta a Lucca, per un appuntamento che ormai fa parte del percorso di avvicinamento verso le festività natalizie. È stata quella del Misatango, protagonista della XIV edizione di “Cori in concerto” all’interno di San Francesco, nel centro storico. Lo spettacolo, che ha riempito il complesso, è stato diretto magistralmente dal Maestro Cosmi, con la conduzione di Vania della Bidia. Ideato dal compositore argentino Martin Palmeri tra il 1995 e 1996, la “Misa a Buenos Aires” (nota appunto, come Misatango), fa incontrare il tango con il potere sonoro di un coro, dando vita così a qualcosa di inedito e affascinante e coinvolgendo profondamente il pubblico intervento per l’occasione.

Sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzata dal Maestro Gianfranco Cosmi, “Cori in concerto” ha visto la partecipazione e la grande esibizione di tanti protagonisti, dal Gruppo Corale Lucchese al Nova Harmonia, da Stereotipi e al Coro CLT, fino alla solista mezzosoprano Olimpia Hetherington.