Commercianti del centro e della Passeggiata uniti per gli eventi di Natale

Commercianti del centro e della Passeggiata uniti per gli eventi di Natale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Due fine settimana di eventi diffusi tra la zona del centro, del Mercato e della Passeggiata con zampognari, elfi e babbo Natale. Per la prima volta i commercianti delle varie zone della città fanno sinergia per un evento corale

 

Per la prima volta i commercianti del centro e quelli del CCN della Passeggiata – in collaborazione con Confcommercio provinciale – si sono uniti per la realizzazione di iniziative dedicate alle festività natalizie.

I pomeriggi di sabato 14, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 la Passeggiata e il centro città si trasformeranno in un vero e proprio villaggio natalizio itinerante: dalle 15 alle 19 l’attività si sposterà in vari punti della città, dal mare alla zona del Mercato, con gli zampognari giunti dalle montagne per scaldare l’atmosfera con la loro musica natalizia, mentre Babbo Natale e i suoi elfi faranno visita a grandi e piccini con tanti omaggi e giochi.

Grazie alla collaborazione con l’azienda florovivaistica Maffucci poi, sono state distribuite 300 piante di stelle di Natale per abbellire gli ingressi delle attività commerciali.

 

Importante anche la sinergia con la Mercato srl in ottica futura della realizzazione di un centro commerciale naturale anche nel centro e nella zona del Piazzone.