Carnevale: campagna abbonamenti al via dal 11 dicembre

Carnevale: campagna abbonamenti al via dal 11 dicembre

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Al via dalla prossima settimana la prevendita scontata dei cumulativi per l'edizione numero 152 del Carnevale di Viareggio. Maxi sconto grazie alla nuova partnership con Conad.

La corsa all’acquisto dell’abbonamento per il prossimo Carnevale di Viareggio può partire. La data da segnare sul calendario per il popolo di Burlamacco è mercoledì 11 dicembre: quel giorno apriranno le prevendite scontate dei cumulativi per la 152esima edizione. Con la buona notizia che i prezzi resteranno invariati rispetto all’anno scorso, dopo gli aumenti degli anni precedenti.

Come al solito, solo fino al giorno dell’Epifania il tagliando intero – che vale l’accesso non nominativo a tutti e sei i corsi mascherati – sarà acquistabile al prezzo di 40 euro, il ridotto invece a 30 euro. Dopo la Befana i cumulativi  passeranno rispettivamente a 50 euro e 40 euro. Confermato l’ingresso gratuito per i bambini fino a 1,2 metri.  I biglietti saranno disponibili presso il box office alla Cittadella ma anche nei negozi Conad della Versilia. Già perché la vera novità di quest’anno è il cambio del main sponsor: come già annunciato con l’addio a Esselunga, dopo 11 anni, e l’accordo con la catena di supermercati della margherita cambia cresce lo sconto. Dai 10 euro di buono spesa si passa a 25 euro (5 buoni spendibili uno per ogni settimana durante il periodo di Carnevale nei supermarket della sola Versilia). Per i circa 30mila abbonati significa che il cumulativo acquistato entro il 6 gennaio verrà a costare di fatto 15 euro, in pratica 2 euro e 50 centesimi a corso. Una strategia che potrebbe spingere ulteriormente la campagna abbonamenti, uno zoccolo duro di circa 30mila persone che garantisce a bilancio da solo circa un milione di euro prima ancora di partire con la manifestazione.