ALTOPASCIO - In seguito ai danni provocati dal passaggio di un mezzo pesante e ad ispezioni commissionate dalla Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade il comune di Altopascio ha vietato il transito nella strada di Badia Pozzeverei ai mezzo piu' imponenti.
Cambia la viabilita’ in via dei Centoni a Badia Pozzeveri. Il sindaco Sara d’Ambrosio ha infatti firmato una ordinanza che riguarda il ponte sopra l’autostrada dopo un incidente causato da un mezzo pesante. Da oggi c’è quindi un restringimento carreggiata con new jersey e il divieto di transito per tutti i veicoli con larghezza sopra i 2,5 metri: questo quanto quanto stabilito dal provvedimento comunale per il cavalcavia autostradale di via dei Centoni, a Badia Pozzeveri.
La limitazione è stata definita sulla base degli esiti delle ispezioni commissionate dalla Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade .
La misura è stata predisposta in via estremamente precauzionale e in attesa di procedere con la messa a punto del progetto di ripristino da danni causati dall’impatto.
Per assicurare il rispetto delle nuove prescrizioni, sono stati posizionati dispositivi di sicurezza e cartelli stradali lungo il percorso interessato.