Birra e biscotti inclusivi: a Massa producono i ragazzi con disabilità

Birra e biscotti inclusivi: a Massa producono i ragazzi con disabilità

Federico Conti

di Federico Conti

MASSA - Sabato pomeriggio al Lago del Sole il taglio del nastro dell'innovativo centro diurno lavorativo dedicato alle persone affette da forme di neuro divergenza.

Offrire a ragazzi con disabilità l’opportunità di lavorare e imparare un mestiere per acquisire una maggiore indipendenza dal punto di vista lavorativo e sociale. Con questo obiettivo è nato il “Biscottificio e Birrificio For-You”, inaugurato sabato pomeriggio presso il Lago del Sole di Massa in via del Pradaccio.

Il progetto è nato nel 2020 su iniziativa dell’associazione For You, nata sull’esperienza della famiglia di Lorenzo per supportare chiunque sia interessato da forme di neuro divergenza.

Le nuove attività si aggiungo ai laboratori di pasticceria, bricolage e pesca. Ragazze e ragazzi si metteranno così al lavoro, attaccando etichette oppure seguendo le fasi dell’imbottigliamento, ognuno secondo i propri tempi. Birre e biscotti saranno acquistabili presso la sede ma l’obiettivo è completare la produzione con la consegna, una volta raccolti i fondi necessari per dotarsi di un pulmino.