“Basta volersi bene”, l’ultimo progetto musicale del cantautore Alessio Piacentini

“Basta volersi bene”, l’ultimo progetto musicale del cantautore Alessio Piacentini

Redazione

di Redazione

FORNACI DI BARGA - Un testo profondo che vuole sensibilizzare sulla lotta contro il razzismo e contro i pregiudizi verso ogni tipo di diversità, sia fisica che di genere.

Basta volersi bene. Perché, come dice l’autore, a volte basta volersi un po’ di bene per risolvere tutti i problemi. Il videoclip di questo brano è uscito in questi giorni sulle piattaforme social ed è l’ultima produzione dell’artista e cantante fornacino Alessio Piacentini, autore che ha composto nella sua carriera circa 1.500 brani, molti dei quali fanno parte delle librerie nazionali relative a musiche per cinema e spot. Un testo profondo quello di questa canzone, che vuole sensibilizzare sulla lotta contro il razzismo e contro i pregiudizi verso ogni tipo di diversità, sia fisica che di genere.

Un bel testo ed un bel brano, arricchito dalla partecipazione di tanti musicisti ed artisti della Valle e non solo. Tra di loro nel video anche Gianni Nuzzi, che troppo presto è scomparso nel settembre scorso. Un lavoro corale e per questo potente. Tutto insieme i protagonisti per dirci che il brutto di questo mondo si sconfigge…volendosi bene.