Babbo Natale e gli zampognari in centro e in Passeggiata

Babbo Natale e gli zampognari in centro e in Passeggiata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il primo dei due fine settimana dell'iniziativa realizzata da Confcommercio, centro Commerciale Naturale e negozi del centro ha visto il shopping natalizio accompagnato dalle coreografie natalizie

 

Babbo Natale, insieme ai suoi elfi, ha incontrato i bambini della Passeggiata di Viareggio nel pomeriggio di domenica. Era questa una delle giornate dell’iniziativa realizzata dal Centro Commerciale Naturale della Passeggiata in collaborazione – prima volta che accade – con i commercianti del centro con il patrocinio di Confcommercio provinciale.

Due fine settimana di eventi, questo e il prossimo, che legano le due zone della città in un unico sforzo destinato a rivitalizzare il commercio tradizionale durante le feste natalizie.

E così, dopo un sabato passato tra via Cesare Battisti ed il Piazzone, Babbo Natale ha percorso la Passeggiata accompagnato dai suoi elfi che hanno distribuito omaggi sia ai commercianti che ai bambini venuti a salutarlo.

Mentre Babbo Natale era impegnato in Passeggiata, ecco che, nel cuore del centro, gli zampognari hanno percorso via Cesare Battisti e le strade limitrofe nella più tradizionale delle coreografie natalizie. L’iniziativa si ripeterà anche la prossima settimana con la presenza degli sbandieratori.

Un primo approccio questo, per una più stretta collaborazione tra i negozi delle due parti di Viareggio realizzato anche nell’ottica futura dell’istituzione del centro Commerciale Naturale anche tra i negozi del centro e quelli che sorgeranno nel rinnovato Piazzone una volta ultimati i lavori.