CAPANNORI - Approvato il progetto esecutivo. Investimento di 2 milioni e 200mila euro (1,5 milioni provenienti da fondi Pnrr).
Un investimento di due milioni e duecentomila euro, di cui 1,5 provenienti da fondi Pnrr. Sono i numeri cardine del progetto per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di San Leonardo in Treponzio, nel Comune di Capannori, che andrà a sostituire l’attuale struttura che sarà demolita. La giunta del sindaco Giordano Del Chiaro ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’opera che prenderà il via nel corso del 2025.
La nuova scuola ospiterà 4 sezioni per un totale complessivo di 100 alunni, e avrà una superficie utile di oltre 600 metri quadrati. Il nuovo edificio sarà a consumo energetico quasi zero secondo le più recenti normative, grazie anche all’isolamento termico, all’impianto fotovoltaico previsto in copertura e alle schermature solari esterne.
“Questo nuovo plesso scolastico sarà una struttura moderna, confortevole e sicura con caratteristiche più idonee alla normativa vigente in termini di sicurezza, tecnologia, comfort e risparmio energetico” spiegano gli assessori Ilaria Carmassi e Silvia Sarti. “La nuova scuola – proseguono – consentirà il potenziamento di attività di educazione all’aperto dove lo spazio esterno diviene luogo di apprendimento e di scoperta”.