A guidare l'iniziativa il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti. Un modo per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di buone feste e promuovere il borgo della Val Pedogna.
Organizzare una fiaccolata: sicuramente un bel modo di festeggiare il Natale e lo scambio degli auguri. È quanto è successo a Convalle di Pescaglia, dove da alcuni anni il comitato di Convalle e Trebbio organizzano una fiaccolata spontanea che prende il via nel centro del paese, per poi fare un giro completo della frazione e raggiungere la località “Selva di mela”, che si trova in un bosco non troppo lontano, e in cui è stato allestito un presepio di grandi dimensioni.
Sono state oltre 150 le persone che hanno dato vita all’iniziativa guidata dal primo cittadino Andrea Bonfanti. Una volta sul posto i giovanissimi del catechismo hanno regalato ai presenti un concerto di musiche natalizie, prima di tuffarsi nel ricco rinfresco a base di pane e salsiccia. Secondo la tradizione è anche questo un modo di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di buone feste e promuovere questo bellissimo borgo della Val Pedogna, alla sinistra del torrente che dà il nome all’intera vallata.