Vandalizzato l’orso Teddy nel parco della Lumaca

Vandalizzato l’orso Teddy nel parco della Lumaca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Un vandalismo che obbligherà la ditta a rimuovere una delle attrazioni legate alle illuminazioni natalizie. L'amministrazione fa appello affinché i responsabili si costituiscano spontaneamente, essendo stati quasi certamente ripresi dalle telecamere di sorveglianza

 

L’hanno rovesciato a terra e poi si sono accaniti sulla struttura tanto da deformarla. Non è stata una semplice ragazzata quella ai danni dell’orso Teddy facente parte delle attrazioni natalizie in centro a Pietrasanta ma un vero e proprio atto vandalico a tutti gli effetti.

La struttura era stata installata nel parco della Lumaca e faceva parte delle attrazioni a corredo dell’illuminazione natalizia del centro, così come la locomotiva che si trova in piazza del duomo ma non potrà essere tra quelle che verranno accese il prossimo 22 novembre.

Troppo gravi i danni arrecati per poter essere messo a posto in tempo, tanto che l’amministrazione ha dovuto provvedere a transennarlo in attesa che la ditta lo rimuova.

Un gesto senza senso i cui responsabili sono stati con molta probabilità immortalati dalle numerose telecamere di videosorveglianza che controllano il parco, dato che la presenza di un gruppo di giovani esagitati era stato segnalato alla polizia municipale in diverse occasioni, per questo l’area era strettamente sorvegliata

Da qua l’appello del sindaco Giovannetti e dell’assessore Cosci affinché i responsabili si presentino spontaneamente in comune per dichiarare la propria responsabilità.