FORTE DEI MARMI - Il progetto era stato voluto con forza dall'ex consigliere delegato ai lavori pubblici Enrico Ghiselli. "Piano frenato fino a ieri, l'accelerata del sindaco subito dopo il mio passaggio all'opposizione"
Allagamenti come questo si verificano ogni volta che piove con insistenza nel parcheggio della case popolari di Vaiana, ma presto non si ripeteranno più. O almeno una volta che sarà realizzato il nuovo by-pass idraulico sotto l’autostrada appena varato dal Comune di Forte dei Marmi. L’intervento da 40mila euro, che consentirà di smaltire le acque piovane ed evitare gli allagamenti nella zona abitata, è stato approvato solo pochi giorni fa dalla giunta Murzi. Un via libera guardato con sospetto da Enrico Ghiselli, che appena due settimane fa ha rotto con il sindaco lasciando le deleghe ai lavori pubblici e ambiente. Quel progetto era uno dei cavalli di battaglia dell’ex assessore, stupito che abbia trovato finalmente corpo subito all’indomani del suo addio alla maggioranza.
Ghiselli è un fiume in piena nel denunciare le presunte mancanze dell’amministrazione di cui ha fatto parte per sette anni. E dai banchi dell’opposizione si appresta al prossimo Consiglio comunale di fine mese a votare contro il Piano operativo se il testo non verrà modificato.