Torna il cono di luce natalizio in piazza Mazzini

Torna il cono di luce natalizio in piazza Mazzini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Anche quest'anno il cono luminoso sarà l'attrazione natalizia del Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini. Completato l'allestimento dell'illuminazione in centro e a Torre del Lago mentre, dopo il flop dello scorso anno, non sarà riproposto il Villaggio di Babbo Natale

 

Prosegue in maniera spedita la preparazione di Viareggio alle festività natalizie. Praticamente conclusa l’installazione delle luci nelle vie del centro, la ditta Dalla Posta di Frosinone ha iniziato l’allestimento dell’albero sul Belvedere delle Maschere.

Anche quest’anno l’amministrazione ha optato per l’ormai tradizionale cono luminoso che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni oltre che per la sua spettacolarità per la sostenibilità ecologica, andando in contro alla sensibilità di chi non vede di buon occhio l’utilizzo di alberi tagliati appositamente.

Per le luci e le decorazioni di Natale l’amministrazione ha stanziato 140 mila euro, mentre iCARE e Farmacity, rispettivamente, hanno sponsorizzato l’illuminazione di via Mazzini e la realizzazione dell’albero sul Belvedere delle Maschere.

Ma le iniziative per le festività natalizie prevedono anche il ritorno della pista del ghiaccio in piazza Margherita, la cui gara di affidamento è stata vinta dalla ditta Winter s.r.l. e la festa di capodanno in piazza Mazzini in collaborazione con radio M2O

Ciò che mancherà sarà il Villaggio di Babbo Natale di piazza d’Azeglio, iniziativa che lo scorso anno sollevò un vespaio di polemiche per come era stata organizzata dalla ditta che aveva vinto l’appalto, appalto che quest’anno, appunto, non è stato riproposto.