Viareggio - Una 35 enne ha tentato di buttarsi dalla finestra di una palazzina mentre gli agenti erano intervenuti dopo l'allarme lanciato da un amico della donna per le sue intenzioni suicide
Nella serata di lunedì, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Viareggio, ha impedito ad una giovane donna italiana di 35 anni di gettarsi dalla finestra di un’abitazione nel centro della città.
Poco dopo le 20.00, infatti, è giunta alla Sala Operativa del Commissariato una richiesta di intervento da parte di un giovane il quale specificava che, presso la propria abitazione, un’amica stava manifestando seri intenti suicidi.
Gli agenti sono giunti sul posto ed hanno tentato di calmare la donna che stava fumando una sigaretta. Durante la conversazione, la 35 enne si è avvicinata ad una finestra dicendo di vole cambiare l’aria ma la sua dichiarazione non ha tratto in inganno i poliziotti che le si sono avvicinati di qualche passo; la donna infatti ha aperto la finestra e, con gesto fulmineo, ha provato a gettarsi oltre il davanzale.
Gli agenti sono riusciti a bloccarla mentre cercava di scavalcare la ringhiera, posta al terzo piano della palazzina, riuscendo a riportarla all’interno dell’abitazione e a tranquillizzarla in attesa dell’arrivo del 118 che l’ ha poi accompagnata presso l’Ospedale Unico della Versilia.