Viareggio - L'arresto è stato eseguito nel primo pomeriggio di lunedì in Darsena nei pressi di un istituto superiore. L'uomo ha tentato di disfarsi di 22 dosi di cocaina
La Polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 21 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad insospettire la pattuglia è stato l’atteggiamento dell’uomo che, sorpreso nel primo pomeriggio nella zona delle scuole superiori in Darsena, alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi di una busta.
Il 21 enne è stato quindi fermato e trovato in possesso di 22 dosi di cocaina, per un totale di oltre 18 grammi e una confezione di hashish, nonché della somma di 255 euro, in banconote in vario taglio, presumibilmente provento dell’attività illecita.
Lo stupefacente e i contanti sono stati posti sotto sequestro mentre per l’uomo sono scattate le manette ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un arresto che è anche un campanello di allarme riguardo lo spaccio tra i giovani e giovanissimi, visto l’orario e la zona dove è avvenuto ma soprattutto, visto il tipo di sostanza, cocaina, trovata in possesso del ventunenne e che presumibilmente veniva spacciata all’uscita delle scuole.