Sogegross, scontro a distanza Persiani-Pd: “Lavori tra un anno e mezzo”

Sogegross, scontro a distanza Persiani-Pd: “Lavori tra un anno e mezzo”

Redazione

di Redazione

Il sindaco Francesco Persiani su NoiTv ha annunciato i tempi di realizzazione dello stabilimento del colosso del commercio all'ingrosso all'ex Dalmine. Bacchettate dal segretario regionale del Partito Democratico Emiliano Fossi.

Il caso della variante Sogegross, che prevede la trasformazione di un’area industriale di Massa in zona commerciale, continua a creare tensioni e dibattiti accesi. Durante il convegno del Partito Democratico sul tema “Lavoro povero e nuove povertà”, Emiliano Fossi, segretario regionale del PD toscano, ha espresso una posizione netta: “La politica tutta – ha dichiarato Fossi- dovrebbe indignarsi di fronte a una scelta del genere”.

Fossi ha sottolineato come la decisione, avallata dall’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Francesco Persiani, rappresenti un grave errore per il territorio: “Se un’area storicamente industriale viene trasformata in commerciale, si crea una ferita enorme, aprendo la strada a scelte future incontrollabili”.

Nel frattempo, il sindaco Persiani ospite negli studi di NoiTv all’interno della trasmissione XContrto, non arretra e conferma l’intenzione di procedere, annunciando anche le date di inizio dei lavori.

Pronto alla battaglia il segretario del partito comunale di Massa del PD Claudia Giuliani. “Assieme al PD toscano – ha detto Giuliani – ci batteremo affinché sia difesa la destinazione industriale di quell’area, per impedire che un vantaggio per pochi, si trasformi così in un ulteriore impoverimento per il futuro della nostra comunità”.