Forte dei Marmi - La firma della convenzione triennale, che si rinnova ormai dal 1995 è avvenuta nei giorni scorsi, con l'impegno di un contributo annuale da parte il comune di 12 mila euro a favore dell'associazione
Nei giorni scorsi è stato firmato il rinnovo della convenzione tra il comune di Forte dei Marmi e il centro didattico WWF di Ronchi per la gestione e la tutela ambientale dell’oasi delle Dune di Forte dei Marmi.
Un sodalizio che si avvicina a tagliare il traguardo dei trent’anni, visto che l’area in questione è sotto la gestione del WWF dal 1995 e in cui i volontari hanno provveduto a riportare all’ambiente naturale una zona la cui biodiversità veniva distrutta ogni estate con l’arrivo del turismo di massa.
Con questa firma, il comune si impegna a versare all’associazione 12 mila euro annui, in una convenzione triennale. Una zona che è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione da parte dell’amministrazione, con la realizzazione dei servizi igienici a servizio della spiaggia libera.