BORGO A MOZZANO - Il lavoro “Prima della libertà” di Gabriele Brunini è stato consegnato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Borgo a Mozzano.
Ai giovani ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Borgo a Mozzano, nel corso dell’incontro al salone delle feste del Circolo l’Unione a Borgo a Mozzano, sono stati consegnati gratuitamente oltre un centinaio copie del libro “Prima della libertà” di Gabriele Brunini. L’incontro è stato aperto dai saluti dall’autore del libro, che ha sottolineato che la finalità di questo volume sia sempre stata quella di raggiungere le famiglie borghigiane; così l’idea di consegnarlo ai giovani.
L’iniziativa ha visto la fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale, e anche per questo a salutare gli studenti era presente il sindaco Patrizio Andreuccetti, che ha sottolineato l’importanza della lettura di questo libro che centra perfettamente lo scopo dello storico, ovvero raccontare i fatti con una visione distaccata, nel rispetto della verità. All’incontro erano presenti anche alcune aziende del territorio che hanno contribuito in modo fattivo a questa iniziativa; tra i loro rappresentanti Giulia Pasquini, che ha salutato i ragazzi anche per conto di Lucart. Erano inoltre presenti anche esponenti di Mondialcarta, Cappelli Costruzioni, Calcarta, Prefabbricati LP, BL Impianti Elettrici e centro ufficio Cristina Galgani.