Carrara - Si tratta di un adulto di 25kg deceduto e di un giovane di 7 kg che è stato affidato ai sanitari dell'acquario di Livorno.
Un esemplare di Caretta caretta adulto morto ed una giovane tartaruga in difficoltà trasferita all’acquario di Livorno per essere curata.
Gli esemplari sono stati recuperati grazie alle segnalazioni dei soci del circolo nautico “Il Bozzetto” a Marina di Carrara tra giovedì e venerdì scorsi.
Nel primo caso i soci del circolo hanno avvistato l’esemplare adulto galleggiare a circa un miglio dalla costa nel tratto di mare compreso tra la Torre Fiat e il centro Don Gnocchi.
Si trattava di una tartaruga di 25kg per 66 cm di lunghezza che è stata inviata al Centro Zooprofilattico di Pisa per gli accertamenti sanitari.
Nel secondo caso si è trattato di una giovane tartaruga di 7 kg notata a largo del porto sempre dai soci del club nautico che hanno allertato la Capitaneria che, recuperato l’esemplare, lo ha consegnato ai volontari del centro didattico WWF di Ronchi i quali lo hanno trasferito all’acquario di Livorno.