LUCCA - Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno Orientando, iniziativa che mira sostenere i giovani e le loro famiglie nella scelta del percorso scolastico, universitario e della formazione professionale.
L’appuntamento, in programma il prossimo weekend, da venerdì 15 a domenica 17 novembre, al Real Collegio di Lucca, è stato presentato a palazzo Orsetti alla presenza tra gli altri dell’assessore all’istruzione Simona Testaferrata.
Al Real Collegio saranno allestite 3 macroaree. Quella degli stand informativi, dove le scuole forniranno informazioni dettagliate sulla loro offerta. L’area dei workshop, con i laboratori per gli studenti concentrati nella giornata di sabato e L’area dei convegni, con 2 appuntamenti. Il primo venerdì alle 17, a cura della Regione Toscana, dal titolo “Che scuola scelgo? Genitori e figli insieme nella scelta”. Il secondo, sabato 16 novembre alle 17.30, con Laura Elisa Marcucci, vice-direttrice del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa.