VIAREGGIO - Torna sabato 16 novembre la Colletta Alimentare: in Versilia saranno circa 20 i supermercati aderenti. Appello alla generosità dai volontari dell'associazione umanitaria Il Germoglio.
Continua ad ingrossarsi la fila delle persone che si presentano alla sede del Germoglio Onlus per un pacco spesa. In un anno a Viareggio c’è stato l’ennesimo aumento: nel 2024 è del 3%, sintomo di una povertà che – spesso invisibile – si allarga a macchia d’olio. E a chiedere aiuto sono sempre più gli italiani. Per dare un sostegno l’associazione umanitaria viareggina rinnova l’appello alla generosità di tutti. L’occasione è questo sabato, 16 novembre, per la 28° Giornata della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare della Toscana.
Un anno fa in Toscana oltre 400 tonnellate di prodotti alimentari vennero raccolti in un giorno grazie anche ad una squadra di oltre 10mila volontari. Questo sabato per contribuire alla Colletta basta lasciare i generi alimentari a lunga conservazione agli addetti riconoscibili dalle pettorine arancioni.