VIAREGGIO - Il gruppo azzurro ha depositato in Comune un contributo unico per la redazione del Piano delle Pinete al quale l'amministrazione sta lavorando. Raccolte molte delle istanze degli esercenti di viale Capponi.
Più spazi al coperto per le attività, percorsi ciclabili battuti, servizi igienici e anche una pista di atletica in zona via Zara. Sono alcune delle richieste messe nero su bianco da Forza Italia in vista del nuovo Piano delle Pinete, il documento – atteso da molti anni – al quale l’amministrazione sta lavorando per dare nuove regole e prospettive alle aree verdi cittadine. Raccolte le istanze degli esercenti di viale Capponi e dintorni, gli azzurri hanno depositato un contributo unico alla redazione del Piano. I concessionari chiedono più spazi sia al coperto (ad esempio i ristoranti) che all’aperto, come i noleggio bici e le giostre.
L’intenzione del Comune è arrivare all’adozione del Piano in primavera e all’approvazione entro fine mandato. Alte le aspettative dei titolari delle attività in attesa di una svolta da anni per un parco fino ad oggi isolato dall’offerta turistica viareggina.