Omaggio ai defunti, l’Arcivescovo Giulietti: “Impegniamoci per la vita”

Omaggio ai defunti, l’Arcivescovo Giulietti: “Impegniamoci per la vita”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Giornata di visite ai cimiteri per la Commemorazione dei Defunti del 2 novembre. Al camposanto della Misericordia la benedizione dell'Arcivescovo di Lucca Giulietti. Bene le vendite dei fiori in tutta la settimana

Un flusso costante e ordinato di persone ha ripopolato i cimiteri in questa giornata dedicata alla rituale visita ai defunti. Il lungo ponte e il tempo stabile di tutta la settimana hanno permesso di spalmare le presenze su più giornate senza il classico affollamento del 2 novembre. A Viareggio il cimitero del Marco Polo è rimasto aperto, su disposizione di iCare a orario continuato da domenica scorsa.  Distribuendo così su più giorni anche le vendite di fiori.

La Commemorazione dei defunti ha visto la presenza dell’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti che prima ha celebrato la santa messa al Camposanto della Misericordia di Viareggio e poi ha reso omaggio in un lungo corteo ai sepolcri dei confratelli e delle consorelle per poi estendere la benedizione alle vittime delle guerre e dell’incidente ferroviario del 29 giugno 2009.