Pietrasanta - Il tradizionale concerto in occasione del patrono di Pietrasanta, realizzato dal maestro Michael Guttman, ha visto come ospite la soprano Alida Berti e un programma con molte arie pucciniane in occasione del centenario
Ancora una volta il maestro Michael Guttman, ideatore e direttore artistico del festival Pietrasanta in Concerto, ha voluto omaggiare la città in occasione delle celebrazioni di uno dei due patroni, San Martino.
E così, per il terzo anno, il teatro comunale ha accolto un pubblico numeroso per assistere all’esibizione dell’ EstrOrchestra che quest’anno ha avuto come ospite d’onore la soprano Alida Berti artista di fama internazionale e ambasciatrice della città di Pietrasanta.
A completare il cast, la giovane soprano Gioia Pucci, allieva della Berti e il maestro Cesare Goretta la pianoforte. L’evento, come del resto il festival estivo, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Versiliana e infatti, in prima fila ad assistere all’ spettacolo, era presente la neo presidente della fondazione Paola Rovellini.
Un programma, quello di questa edizione, dedicato anche al centenario della morte di Giacomo Puccini.