Lucca, ultimatum del Comune alla Lucchese: “Presentate il progetto del nuovo stadio”

Lucca, ultimatum del Comune alla Lucchese: “Presentate il progetto del nuovo stadio”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Se non è un ultimatum, poco ci manca. Il Comune di Lucca con una lettera della dirigente ai lavori pubblici, ha invitato la Lucchese calcio a protocollare formalmente il progetto del nuovo stadio. E nel progetto dovrà essere integrata la previsione delle torri faro che, vista l'urgenza, sarà direttamente elaborata dall'amministrazione comunale.

Palazzo Orsetti ha deciso di inviare la lettera dato che, secondo il cronoprogramma concordato, la società rossonera avrebbe dovuto presentare il nuovo progetto del nuovo Porta Elisa entro il 19 agosto. “E invece ad – si legge in una nota del Comune – l’amministrazione non ha ricevuto nessun elaborato di questo tipo”.

E per garantire il mantenimento dell’agibilità dello Stadio per la stagione 2025- 2026, il Comune di Lucca ritiene di non poter più rimandare la realizzazione delle torri.

Nell’atto di indirizzo del maggio 2024 il Comune di Lucca aveva stabilito infatti fra gli interventi prioritari di ultimare entro la stagione calcistica 2025-2026, le nuove torri faro adeguati alla serie B e adeguabile alla serie A.

Il Comune realizzerà le torri faro attualizzando il progetto del 2020 commissionato allo studio di ingegneria Lucchesi-Zambonini Associati.