Lucca, serie di furti nell’immediata periferia; due arresti

Lucca, serie di furti nell’immediata periferia; due arresti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ladri scatenati nell'immediata periferia di Lucca ma la polizia è riuscita a mettere a segno due arresti. Il primo episodio è scaturito dopo che le Volanti sono intervenute nelle zona di San Marco e san Filippo, dove era stata segnalata una serie di furti.

Gli agenti hanno notato un’auto sospetta che infatti alla vista della polizia ha tentato la fuga. Ne è nato un inseguimento proseguito per alcuni chilometri, al termine del quale due degli occupanti dell’auto si sono gettati fuori dall’auto in corsa. Uno dei due però è rimasto agganciato alla portiera ed il conducente, per liberarlo è stato costretto a rallentare.

La Polizia ha così potuto bloccare l’auto ed arrestare il guidatore, risultato essere un albanese di 36 anni. Assieme ai due complici, che sono riusciti a fuggire, è ritenuto responsabile di due furti in abitazioni messi a segno in via Don Lazzeri e via Pesciatina.

Il secondo arrestato è un italiano di 47 anni, sorpreso mentre stava tentando di entrare in un appartamento a Borgo Giannotti. In questo caso i poliziotti sono stati avvertiti da un residente che ha notato il malvivente che cercava di forzare la porta dell’abitazione.