Lucca Comics, cala il sipario sull’edizione 2024

Lucca Comics, cala il sipario sull’edizione 2024

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oltre 46mila i biglietti venduti per la giornata conclusiva dei Comics. Presentato il manifesto dell'ottava edizione di Lucca Collezionando, in programma il 22 e 23 marzo 2025.

Ultimo giorno di Lucca Comics 2024. Dopo due giornate in cui si è lambito il tutto esaurito, l’ultima data consente di riprendere un po’ di ossigeno, anche se i numeri si mantengono a livello molto alti. I biglietti venduti infatti sono oltre 46mila, a cui vanno aggiunti i soliti visitatori arrivati nel centro storico lucchese per ammirare per l’ultima volta i tanti cosplayer. Inevitabile la lotta per accaparrarsi un parcheggio, e in molti casi quest’ultimo va un po’ inventato sul momento.

L’ultima giro di Comics 2024 è stato anche l’occasione per presentare il manifesto dell’ottava edizione di Lucca Collezionando – il festival vintage-pop dedicato al fumetto – realizzato da Alice Milani. L’appuntamento è in programma il 22 e 23 marzo 2025 al Polo Fiere. Tra i primi ospiti annunciati, Lele Vianello e Mario Natangelo.

Tanti gli eventi in programma, come quello a Palazzo Ducale, con la presentazione di due romanzi a fumetti dei Carabinieri, con ospiti Idea Pieroni, atleta del Gruppo Sportivo dell’Arma, la creator Kurolily e Stefano Gabrielli autore del fumetto “La vita segreta dei colori – Carabinieri a fumetti”.