La stagione lirica 2024/25 del Teatro del Giglio parte nel segno di Giacomo Puccini

La stagione lirica 2024/25 del Teatro del Giglio parte nel segno di Giacomo Puccini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il via ufficiale sarà dato dalla Tosca di Giacomo Puccini il 29 novembre, in occasione della ricorrenza della morte del Maestro lucchese. Si chiude il 17 maggio con Giselle Around de Villi.

Giacomo Puccini. La nuova stagione lirica del Teatro del Giglio di Lucca non poteva che cominciare dal grande Maestro lucchese, nell’anno delle celebrazioni per il centenario pucciniano. Sarà così la Tosca ad alzare il sipario sul 2024/25 lirico del teatro, andando in scena il prossimo 29 novembre. Una data non casuale, dal momento che sarà quella della ricorrenza della morte del compositore. Un appuntamento che andrà in replica il 1 dicembre, e vedrà il coinvolgimento di interpreti di caratura internazionale: tra tutti, il baritono lucchese Massimo Cavalletti, per la prima volta in un’opera la Giglio.

Il secondo titolo in cartellone sarà quello di Andrea Chénier di Umberto Giordano, in scena il 17 gennaio. Un titolo che era assente dal lontano 1985. Nel mese di febbraio poi ecco venerdì 21 appuntamento con il Giulio Cesare di Georg Friedrich Händel. Ultimo evento in abbonamento Giselle Around de Villi sabato 17 maggio.