Carrara - La Carrarese si è vestita di rosso in occasione 14ª giornata del campionato di Serie B dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne unendo sport, musica e impegno sociale.
L’evento, tenutosi allo Stadio “Dei Marmi”, è iniziato con il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in campo insieme a Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, per presentare il kit gara speciale e il pallone rosa simbolo della giornata.
Una conferenza “rosa” ha visto la partecipazione di istituzioni e professioniste impegnate nei diritti delle donne, tra cui Alessandra Nardini e Francesca Menconi.
Prima della partita, è stato presentato il singolo inedito di Kophra e Federico Cacciatori, mentre la squadra è scesa in campo con una maglia rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere. Annunciato anche un calendario solidale con le tifose della Carrarese, il cui ricavato andrà al Centro Antiviolenza “Donna Chiama Donna”. La società ha ribadito così il proprio impegno a sostegno di importanti cause sociali.