Il tuffo di Capodanno 2025 dedicato d Alessandro Cecchi

Il tuffo di Capodanno 2025 dedicato d Alessandro Cecchi

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - L'11esima edizione dell'evento dedicata al ragazzo morto in un incidente stradale nel 2018. Obiettivo degli organizzatori raggiungere quota mille partecipanti. Il ricavato delle iscrizioni alla Croce Verde di Viareggio.

Il Tuffo di Capodanno 2025 Città di Viareggio, gemellato con  Brindisi,  è giunto all’edizione diamante, la numero 11, e verrà dedicato ad Alessandro Cecchi, il giovane viareggino prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale.

I genitori Gigi e Serena ed un gruppo di amici hanno costituito l’associazione FenomenAle, che nel corso degli anni ha devoluto donazioni a diverse altre associazioni ed enti sul territorio, ma anche fuori zona. Padrino del Tuffo 2025 sarà il carrista di prima categoria del Carnevale di Viareggio, Jacopo Allegrucci, vincitore delle ultime tre edizioni. Ogni cuffia acquistata è un atto di solidarietà per la Croce Verde di Viareggio, cuffia commemorativa limited edition del Tuffo 2025 che sarà in vendita esclusivamente nei negozi Perditempo di Viareggio a partire dal 1 novembre 2024. C’è il record da battere quello delle 672 presenze dell’ultima edizione, gli organizzatori dell’ Asd Escape Tuscany Triathlon,  con in testa Aldo Angeli, “Illegal   Man”,Dimitri  Ricci, Vincenzo Lardinelli, Alessandro Farina e tutti gli altri, vorrebbero arrivare a mille partecipanti. La manifestazione ha il  patrocinio del Comune di Viareggio,ed è un traino anche per il turismo locale, perchè tanti di coloro che si tuffano nelle acque antistanti il mare in piazza Mazzini arrivano anche da fuori il giorno prima, pernottano in città, per rimanere anche nella giornata del 1° dell’anno . Ci si tuffa a mezzogiorno in punto, ma l’appuntamento è per le 11, questo per dare a tutti la possibilità di scrivere il proprio nome sulla lavagna “Io c’ero”. Alle 11,45 è prevista la benedizione del mare di Don Luigi Angelini, parroco  della Chiesa di Don Bosco.