Giacomo Puccini raccontato attraverso 36 pannelli; la nuova mostra a Teatro del Giglio

Giacomo Puccini raccontato attraverso 36 pannelli; la nuova mostra a Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - La mostra si chiama “La Nazione di Puccini: immagini, luoghi e suggestioni di un compositore di genio”, presentata per i 165 anni de La Nazione. si svolgerà dal 20 novembre fino all’8 dicembre.

Un viaggio attraverso 36 pannelli espositivi per ripercorrere la vita, le passioni e la creatività di uno dei più grandi compositori italiani, il Maestro Giacomo Puccini. È l’obiettivo della mostra “La Nazione di Puccini: immagini, luoghi e suggestioni di un compositore di genio”, presentata a Teatro del Giglio alla presenza del vicesindaco di Lucca Fabio Barsanti, dell’amministratore unico del Teatro del Giglio Giorgio Angelo Lazzarini, di Cristina Privitera, vicedirettrice de La Nazione e di Alberto Veronesi, presidente del Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane.

Una presentazione inserita nel programma delle iniziative per il 165° anniversario del quotidiano, e che arrivata dopo quella avvenuta a Roma, nella prestigiosa Sala del Cenacolo, alla Camera dei Deputati. Al Giglio la mostra si svolgerà dal 20 novembre fino all’8 dicembre.