Ghiselli all’opposizione: “Murzi? Ottimo chirurgo, deludente come sindaco”

Ghiselli all’opposizione: “Murzi? Ottimo chirurgo, deludente come sindaco”

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Il giorno dopo il clamoroso strappo con la maggioranza, l'architetto fortermarmino va tra i banchi della minoranza con un suo gruppo. La lite sulla scuola di Vaiana è stata l'ultima goccia: tanti i punti di rottura con il primo cittadino Bruno Murzi.

“Murzi credo  che si un ottimo cardiochirurgo ma come sindaco mi ha deluso”. Bastano queste parole a sugellare la fine di una stagione politica. Enrico Ghiselli – ormai ex capogruppo delegato ai Lavori pubblici e all’ambiente – all’indomani del clamoroso strappo con il sindaco Bruno Murzi consumato in diretta in Consiglio comunale elenca tutti i motivi della fragorosa rottura, che va ben oltre il disaccordo sulla realizzazione della scuola elementare a Vaiana, ultima goccia di un vaso colmo di progetti non accolti e battaglie perse. Come il piano per le cinque nuove isole ecologiche, prima stravolto e poi naufragato. O la nuova pista ciclabile sulla via Provinciale, mai partita. L’installazione di sei postazioni per il monitoraggio della qualità dell’aria. E le mancate risposte sul perché dell’affidamento di lavori di manutenzione dei pali della luce ad una azienda malgrado un contratto già in essere con un’altra società, la Citelum, che prevedeva quello stesso servizio di verniciatura e pulitura dei pali.

Ghiselli, che ritirando la sua corsa a sindaco per sostenere Murzi nel 2017 fu decisivo per la prima elezione del medico chirurgo, passa all’opposizione  da indipendente con il gruppo “Legalità e trasparenza”. Lasciando la maggioranza appesa ad un solo voto di vantaggio.