Viareggio - Non ci ha girato intorno il presidente dell'associazione floricoltori e fioristi italiani Cristiano Genovali nel commentare la situazione del mercato dei fiori del Marco Polo, struttura arrivata al limite della praticabilità
E’ 4 il voto che gli operatori florovivaistici danno all’amministrazione comunale ( l’attuale ma anche tutte quelle che l’hanno preceduta) per quanto riguarda la riqualificazione del mercato dei fiori.
Non ha usato mezzi termini il presidente dell’associazione floricoltori e fioristi italiani Cristiano Genovali rispondendo a Federico Conti durante l’ultima puntata di Per Contro andata in onda venerdì e dedicata proprio al settore florovivaistico.
Una situazione, quella della struttura di via Marco Polo, al limite dell’agibilità e per il cui futuro gli operatori non vedono orizzonti rosei.
E’ anche vero però che non più di due mesi fa, il comune ha presentato un progetto da quattro milioni per la ristrutturazione e il totale restyling del mercato. Da vedere se tale progetto sarà portato avanti dalla prossima amministrazione o resterà una delle tante promesse fatte ai fioristi in questi anni