CAMAIORE - Migliaia di persone in centro storico per l'antica fiera che per la prima volta è estesa su tre giorni (fino a domenica). Code infinite ma traffico sotto controllo. Tanta curiosità per la mostra mercato degli animali e l'area dei cavalli alla Badia.
Il sole splendente, le temperature più da fine estate che da pieno autunno e il fascino eterno di una delle fiere più antiche d’Italia. Le condizioni migliori c’erano tutte per un’apertura col botto per la mostra-mercato di Ognissanti di Camaiore, presa d’assalto nella prima delle tre giornate da migliaia e migliaia di visitatori. Code infinite da metà mattino fino a sera per raggiungere il centro storico e le vie limitrofe disseminate da centinaia di banchi di ogni tipo.
La fiera degli animali alla Badia è il fiore all’occhiello di Ognissanti: tantissime le razze da scoprire. Quest’anno è tornata agli antichi splendori l’area dedicata ai cavalli, con più attività.
Spazio anche al tema della sicurezza stradale con la raccolta firme per la proposta di legge per l’obbligo di educazione stradale nelle scuole. Complice il calendario favorevole, per la prima volta la fiera allunga fino al terzo giorno. Domenica sera il gran finale al teatro dell’Olivo.