Femminicidio, uno anno dopo Giulia studenti massesi a confronto

Femminicidio, uno anno dopo Giulia studenti massesi a confronto

Redazione

di Redazione

MASSA - L'uccisione di Giulia Cecchettin spunto di riflessione per parlare ai ragazzi di femminicidio e metterli in guardia sul rischio di una “normalizzazione” dei comportamenti violenti. L'evento martedì al Guglielmi

È il femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa circa un anno fa dal suo ex fidanzato, lo spunto di riflessione da cui nasce l’iniziativa “Figlio non sei più giglio” organizzata dal Comune di Massa per i ragazzi delle scuole nella settimana della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’iniziativa, che si svolgerà il 26 novembre a Teatro Guglielmi, vedrà le attrici Daniela Poggi e Mariella Nava, dialogare e porsi delle domande per far riflettere gli studenti sui comportamenti violenti. Oltre a questo incontro, si terrà un tavolo di confronto con le istituzioni dal titolo “Le conseguenze della violenza”.

Da gennaio partiranno anche iniziative nelle scuole che affronteranno i temi del bullismo e del cyberbullismo in collaborazione con la polizia di stato e la polizia postale.