Esplosione e incendio al camping Italia: distrutte sei roulotte, partono le indagini

Esplosione e incendio al camping Italia: distrutte sei roulotte, partono le indagini

Redazione

di Redazione

MASSA - Un incendio ha distrutto alcune piazzole del Camping Italia in località Partaccia a Massa. Ancora da chiarire le cause del rogo.

Un boato fortissimo ha scosso la località Partaccia, a Massa, nella serata di martedì, facendo partire le chiamate ai soccorsi. I Vigili del Fuoco di Massa sono accorsi immediatamente al Camping Italia con tre camionette e una jeep, riuscendo a domare l’incendio in mezz’ora e impedendo il peggio. Le fiamme sono state infatti circoscritte, evitando che si propagassero agli alberi e alle strutture di legno dei bungalow circostanti. L’incendio, divampato intorno alle 19:20, ha coinvolto sei piazzole nelle quali erano alloggiate altrettante roulotte con annessi tendoni. Di questi, tre, sono stati completamente distrutti, difficile, al momento, fare un’esatta stima dei danni economici arrecati
Le cause del rogo rimangono tuttora sconosciute: tra le ipotesi al vaglio figurano un cortocircuito o un atto doloso, mentre è stata esclusa la possibilità che una sigaretta possa aver innescato l’incendio, data la distanza dell’area dalla strada.
Giorgio Grassi, dipendente del campeggio, tra i primi ad intervenire sul posto, prima ancora dell’arrivo dei Vigili, ha confermato che l’area era completamente vuota, in quanto le roulotte erano in deposito invernale e appartenevano a clienti abituali. “Per fortuna – ha raccontato Grassi – i Vigili del Fuoco sono stati bravissimi, riuscendo in pochissimo tempo a domare le fiamme e a impedire che si propagassero “.
I Vigili del Fuoco, sulla base degli elementi raccolti durante l’intervento, redigeranno una relazione tecnica che verrà consegnata alla questura. Da quel momento partiranno ulteriori indagini per stabilire con esattezza le cause dell’incendio e valutare l’eventuale presenza di responsabilità.