E’ ufficiale: Barsanti è il nuovo vicesindaco di Lucca

E’ ufficiale: Barsanti è il nuovo vicesindaco di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Come anticipato su Noi Tv l'11 ottobre nell'ambito della trasmissione E' Venerdi, ll sindaco di Lucca ha conferito ufficialmente all'assessore con delega allo sport la carica di vicesindaco.

Adesso è ufficiale. Fabio Barsanti è il nuovo vicesindaco di Lucca. Come anticipato da Noi tv l’11 ottobre nell’ambito della trasmissione E’ Venerdi, il sindaco Mario Pardini ha conferito ufficialmente l’incarico all’assessore di Difendere Lucca, con delega allo sport. Barsanti prende quindi il posto di Giovanni Minniti in base al sistema di rotazione annunciato a inizio mandato dal primo cittadino secondo il quale il ruolo deve essere affidato a tre assessori che si alternano per venti mesi. Intanto, tra il primo e il secondo ne sono trascorsi 29. Da candidato sindaco contro Pardini, l’ex Casapound Barsanti era finito per diventare l’ago della bilancia al secondo turno, con il suo 9,5% di consensi determinanti per l’elezione dell’attuale primo cittadino.
ll sindaco ha anche conferito al consigliere Elvio Cecchini uno specifico incarico per lo svolgimento di attività di studio e di formulazione di proposte per coordinare il processo di attuazione tecnico-amministrativo del Piano attuativo e del progetto di recupero della Manifattura Sud, in coerenza – spiega Pardini – con gli obiettivi del mandato.