È polemica per i danni alla pedana del nuovo Waterfront

È polemica per i danni alla pedana del nuovo Waterfront

Redazione

di Redazione

Carrara - Dopo la mareggiata delle scorse ore, la pedana fissata all'inizio della nuova passeggiata appare visibilmente compromessa, un danno che fa discutere, a tre mesi dall'inaugurazione della struttura

Fanno discutere i danni riscontrati, in seguito alla mareggiata delle scorse ore, nella prima parte della nuova passeggiata di Marina di Carrara, opera del progetto dell’ambito 4 del Waterfront.

La passeggiata, inaugurata il 12 agosto, presenta quello che sembra un cedimento della pedana montata nella parte iniziale, che appare visibilmente compromessa.

A prima vista sembrerebbe che il mare abbia scavato la sabbia da sotto la pedana, facendo cedere la struttura con la conseguente rottura del cemento e il distacco dai perni in ferro, che al momento risultano esposti.

Ancora non é possibile quantificare il danno e dire in che misura abbia compromesso la struttura, certo è che al primo vero problema il progetto, dal valore di 13.870.000, ha subito un danno importante.

Anche il Consigliere Comunale Caffaz è intervenuto sull’argomento con un post sui social nel quale chiama in causa la sindaca Serena Arrighi che, secondo lui, «non ha adempiuto all’unico compito che le sarebbe spettato: controllare.».

Starà a chi di competenza dire se la causa è stata un evento eccezionale o se è stato fatto un errore di valutazione in fase progettuale.

Purtroppo l’allerta meteo continua a imperversare sul territorio aumentando la possibilità che ciò che è già compromesso, venga ulteriormente danneggiato: è stato infatti diramato un nuovo avviso di codice arancione per rischio mareggiate e vento dalle ore 18 di giovedì 21 alle ore 10 di venerdì 22.