Viareggio - " Hai freddo?...Stay Home! " partito il conto alla rovescia per il tuffo di Capodanno, organizzato da Escape Tuscany Triathlon con il patrocinio del comune. Obiettivo battere il record di 672 presenze
Ci siamo, ha preso il via ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione 2025 del tuffo di Capodanno in piazza Mazzini, come sempre al motto di “Hai freddo?… Stay home”.
L’Escape Tuscany Triathlon, organizzatrice dell’evento patrocinato dal comune, ha già iniziato ad installare gli striscioni e le bandiere in Passeggiata e sul Belvedere delle maschere per pubblicizzare l’edizione diamante del tuffo che si ripete da 11 edizioni interrotte solo dalla pandemia di Covid 19.
Come ogni edizione, il ricavato della vendita delle cuffie celebrative verrà devoluto alla Croce Verde. Il tuffo ha anche una dedica speciale e quest’anno è stata scelta “FenomenAle”, l’associazione in ricordo di Alessandro Cecchi, tragicamente scomparso nel 2019.
Come sempre, l’obiettivo principale è quello di battere il record dell’edizione precedente, quindi quest’anno l’asticella è fissata a 672 partecipanti.
La raccomandazione principale che gli organizzatori fanno ai partecipanti è quella di firmare il cartellone alla partenza, unico mezzo per poter certificare le presenze dato che non esistono pre iscrizioni e l’acquisto della cuffia è totalmente facoltativo.