Comics, il giorno più lungo: a Lucca l’invasione degli appassionati di giochi e fumetti

Comics, il giorno più lungo: a Lucca l’invasione degli appassionati di giochi e fumetti

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stato il giorno più lungo e più affollato per Lucca Comics, La quarta giornata della manifestazione ha fatto registrare come ci si aspettava il picco delle presenze con oltre 78mila biglietti venduti e una stima di 130mila persone presenti in città.

Stand pieni, vie e piazze piene, raduni di cosplay in ogni dove. A piazza Anfiteatro si sono dati appuntamento i fan dei Riot Games, il marchio del famosissimo videogioco League of Legends.

Tra gli altri raduni quello ormai tradizionale di Spider Man ma anche quelli degli Avangers e di Sailor Moon.

E ci sono interpretazioni del tutto originali dei successivi televisivi di un tempo. Vi ricordate i cartoni animati di Heidi ? E’ passato mezzo secolo, ed ecco ora come sono i personaggi.

Nella tensostruttura di piazza Napoleone affluenza incessante al firmacopie di Zerocalcare. Il fumettista romano, la cui rinuncia a partecipare ai Comics dello scorso anno divenne un caso nazionale, quest’anno, almeno finora, ha evitato conferenze ed incontri, limitandosi alle dediche ai propri appassionati.

Tra i padiglioni più visitati, quello della serie televisiva Netflix Squid Game, dove i visitatori possono rivivere le atmosfere inquietanti della serie. E chi supera le prove che vengono può vincere un pernottamento sulle brande all’interno del padiglione.

Affari d’oro o quasi, come ogni anno, per bar e ristoranti, che in molti casi si sono adeguati allo spirito della manifestazione. E in qualche negozio è spuntato a sorpresa il supereroe che non ti aspetti.

Domani, domenica, ultimo giorno dei Comics, con una miriade di appuntamenti ancora baciati dal sole e dal bel tempo.