Castelnuovo rende omaggio all’artista centenario Carlo Pietro Lucchesi

Castelnuovo rende omaggio all’artista centenario Carlo Pietro Lucchesi

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Cento anni compiuti il 22 settembre scorso e una memoria di ferro. Questo è Carlo Pietro, la cui tanta abilità creativa è dimostrata dalle sue opere esposte, sculture in legno e in pietra

 

La città di Castelnuovo Garfagnana rende omaggio ad un artista e prima ancora ad un illustre artigiano di origini garfagnine: Carlo Pietro Lucchesi.
Nonostante da molti anni non abiti più in Garfagnana è ancora molto attaccato alla sua terra natale, Castiglione Garfagnana dove è nato, ma anche Castelnuovo dove ha mandato avanti per anni un laboratorio di falegnameria. Poi si è trasferito con la famiglia in quel di Firenze e oggi vive a Casore del Monte nel comune di Marliana.
La sala Suffredini nel centro storico di Castelnuovo ha ospitato l’apertura della mostra in un incontro che ha visto il suo amico Tommaso Teora nella veste di curatore di questa esposizione. Il tutto alla presenza del Sindaco di castelnuovo Andrea Tagliasacchi, del sindaco di Marliana, Federico Bruschi e di Roberto Tamagnini presidente del Consiglio comunale di Castiglione.
Presenti all’incontro anche i figli dell’artista Maria Giovanna e Marco Lucchesi oltre ad amici e appassionati d’arte.
La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, fino all’ 8 novembre, con orario 10.30 – 12.30 la mattina e 16 – 19 il pomeriggio.