Apuane: nuova segnaletica per l’antica Via Vandelli

Apuane: nuova segnaletica per l’antica Via Vandelli

Redazione

di Redazione

MASSA - La Via Vandelli: identità e Innovazione per un cammino storico. Nuova segnaletica e pannelli in Garfagnana e a Massa grazie a “I Luoghi del cuore”

La Via Vandelli, antico percorso che collega Modena a Massa, attraverso paesaggi mozzafiato e borghi intrisi di storia, è oggi al centro di un ambizioso progetto di valorizzazione. Il progetto, promosso e coordinato dall’associazione Via Vandelli APS, in collaborazione con le Delegazioni FAI di Modena e Lucca, e con le Sezioni CAI del territorio, ha beneficiato di un investimento complessivo di 23.500 euro. Di questi 18mila sono stati stanziati dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo,  e 5.500 euro messi a disposizione da otto comuni dell’Emilia-Romagna.

Il progetto rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra enti pubblici e privati. A partire dalla primavera 2024, sono iniziati i lavori per la realizzazione.

Tra i presenti di fronte alla stampa per fare il punto Giorgia Garau, assessore al turismo del Comune di Massa, e Dina Dell’Ertole, in rappresentanza della Provincia di Massa Carrara: entrambe hanno espresso il proprio apprezzamento per un’iniziativa volta a valorizzare l’identità del territorio.

Grazie all’impegno congiunto di associazioni, enti pubblici e cittadini, la Via Vandelli si conferma non solo un percorso turistico, ma anche un cammino dell’anima, simbolo di identità e legame tra le comunità.