CASTELNUOVO GARFAGNANA - Testimonial dell’edizione, a tagliare il nastro tricolore, Simone Vergamini di Castelnuovo di Garfagnana, miglior Sommelier della Toscana 2023 AIS.
Un taglio del nastro come se ne vedono pochi, per Garfagnana Terra Unica, con un parterre di autorità civili e militari davvero imponente: Comune di Castelnuovo, Unione Comuni, Provincia e Regione, oltre a tanti rappresentanti di istituzioni. Testimonial dell’edizione, a tagliare il nastro tricolore, Simone Vergamini di Castelnuovo di Garfagnana, miglior Sommelier della Toscana 2023 AIS.
Questa la prima immagine della giornata di apertura ufficiale del Salone del Gusto della Garfagnana. Quasi 40 comunità che per questo evento portano le loro bontà e la loro esperienza culinaria, facendo apprezzare in due weekend tutte le sagre paesane che arricchiscono questo territorio durante il periodo estivo. Ad organizzare il tutto è l’associazione Garfagnana Terra Unica, creata a hoc per gestire questa manifestazione, insieme al Comune di Castelnuovo e all’Unione Comuni della Garfagnana.
Da ricordare che nei giorni 9 e 10 e 16 e17 novembre si alterneranno 38 proposte tipiche del territorio. Inoltre sarà possibile visitare il grande mercatino artigianale e le altre mostre a corredo dell’evento e visitare il centro storico di Castelnuovo, dove troverete altre importanti iniziative.