LUCCA - I biancorossi vincono all'ultimo secondo per 71-69 e mantengono la vetta della classifica insieme a USE Empoli e Etrusca San Miniato. Prossimo ostacolo, l'Arezzo.
Ancora una volta di carattere e personalità, anche un successo in uno scontro diretto. È un’altra vittoria di peso quella ottenuta dal BCL di coach Olivieri al PalaTagliate di Lucca nel big match di giornata contro il Costone Siena, nella penultima giornata del girone d’andata. Un 71-69 che ha visto sugli scudi Lippi e Del Debbio, gli unici a chiudere la sfida in doppio cifra (rispettivamente a quota 23 e 18 punti). Quelli che hanno letteralmente preso per mano i biancorossi verso la settima vittoria in campionato. Due punti che consentono ai lucchesi di rimanere in vetta alla classifica con 14 punti, alla pari con USE Empoli e Etrusca San Miniato. Due in più proprio su Costone Siena, Mensana e Quarrata.
Insomma, non c’è modo migliore di preparare l’insidiosa trasferta di Arezzo, lontano quattro punti dai ragazzi di Olivieri. Un appuntamento in cui il BCL sarà chiamato ad effettuare il giro di boa, con l’obiettivo di rimanere ancora in testa alla classifica.