La Presidente del Gruppo Azimut|Benetti è la vincitrice Nazionale della ventisettesima edizione del Premio assegnato dal network internazionale di servizi professionali di consulenza alle aziende.
Il premio viene assegnato ogni anno da EY agli imprenditori italiani che hanno contribuito alla crescita economica, sociale e ambientale del Paese.
Giovanna Vitelli entra a fare parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo di famiglia Azimut|Benetti nel 2000, assume progressivamente la guida dello sviluppo prodotto e diventa Presidente nel 2023. Il Gruppo – da ventiquattro anni consecutivi primo produttore di mega yacht al mondo con stabilimenti in Darsena a Viareggio – ha concluso l’esercizio più recente con ricavi pari a 1.3 miliardi di euro, registrando una crescita del 55% negli ultimi quattro anni.
In continuità con la missione e i valori del Gruppo fondato dal padre, Giovanna Vitelli identifica nel costante investimento a favore dell’innovazione il fattore determinante per confermare la leadership e generare valore per le persone e il territorio. Pertanto la strategia di sviluppo del prodotto – coerente con il posizionamento dei brand Azimut e Benetti – include tanto la creazione di nuovi trend e lifestyle di bordo, quanto l’avanzamento tecnologico, affrontando con grande anticipo sui tempi la sfida della riduzione dell’impatto ambientale.