Una rappresentazione dedicata alla monaca Hildegard von Bingen

Una rappresentazione dedicata alla monaca Hildegard von Bingen

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'allestimento teatrale realizzato dall'Associazione Il Circo e la Luna in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca viene ospitato nell'Oratorio dell'Angelo Custode nel centro storico

La vita e il pensiero della monaca benedettina Hildegard von Bingen, personaggio incredibile e unico per i suoi tempi, al centro della scena di una rappresentazione teatrale.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili per lo spettacolo che si terrà nelle due serate di venerdi’ 25 e sabato 26 ottobre, alle 21, all’Oratorio degli Angeli Custodi. “Conosci la via”, il titolo dell’allestimento artistico scritto e interpretato da Michela Innocenti e realizzato con l’accompagnamento musicale di Celeste Canali. Hildegard von Bingen è stata resa celebre dalle visioni descritte e tramandate grazie a volumi manoscritti di cui uno, il Liber divinorum operum, è conservato alla Biblioteca di Lucca. La rappresentazione nel gioiello cittadino dell’oratorio dell’Angelo Custode e’ realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Circo e la Luna. Sul sito www.fondazionecarilucca.it. e’ possibile prenotare gratuitamente l’ingresso.