Stadio dei Marmi, apertura il 20 ottobre: l’obiettivo della sindaca

Stadio dei Marmi, apertura il 20 ottobre: l’obiettivo della sindaca

Redazione

di Redazione

CARRARA - Rush finale per i lavori allo Stadio dei Marmi, un progetto che costerà al Comune circa 1,5 milioni di euro per l'adeguamento della struttura al campionato di Serie B.

Si sta procedendo a ritmo spedito per arrivare alla riapertura: l’obiettivo è quello di poter far disputare nell’impianto cittadino la gara tra Carrarese e Mantova in programma domenica 20 ottobre alle 15.

Ad oggi, primo ottobre, è quasi terminata la completa stesura del nuovo manto in erba sintetica che dovrà poi essere definitivamente incollato, quindi si potrà procedere con il tracciare le righe con la conclusione dell’intervento prevista per l’inizio della settimana prossima.

Sono invece terminate ormai da giorni le operazioni di sostituzione delle nuove luci delle torri faro e gli interventi di cablaggio dell’anello attorno lo stadio e di predisposizione per la posa dei vari moduli che dovranno ospitare, tra l’altro, nuovi bagni nelle curve, un nuovo spogliatoio e le sala antidoping.

Già pronte anche la sala stampa, le varie postazioni per le telecamere e le platee dove saranno allestite le nuove panchine, mentre ai vari ingressi si sta ultimando la predisposizione per i tornelli, dieci in totale. Quasi terminati, infine, anche i lavori di sistemazione degli spogliatoi.