Sigillati i giochi del parco di Piano di Conca

Sigillati i giochi del parco di Piano di Conca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - L'amministrazione di Massarosa ha interdetto l'uso di alcuni giochi del parco, a causa della loro pericolosità causata anche da atti vandalici

Bambini refertati al pronto soccorso e addirittura alcune denunce ai carabinieri per le lesioni causate dallo stato dei giochi e degli arredi del parco giochi di Piano di Conca.

Una situazione che ha portato l’amministrazione comunale di Massarosa a sigillare alcune giostre in attesa della loro messa in sicurezza o definitiva sostituzione.

Il parco, spiega la sindaca Simona Barsotti, risale all’epoca della giunta Mungai e i giochi hanno subìto le inevitabili conseguenze di usura e agenti meteo . A questi però, sottolinea la sindaca, si sono andati ad aggiungere numerosi atti vandalici compiuti nel corso degli anni che hanno aumentato la pericolosità di giochi e arredi.

L’area non è stata volutamente chiusa totalmente perchè, comunque, alcune zone possono ancora essere fruite in tranquillità da bambini e famiglie. L’intenzione dell’amministrazione è quella di reperire le risorse necessarie per la riattivazione della videosorveglianza oltre che per la sostituzione delle giostre danneggiate e del gazebo centrale.

Per adesso gli interventi hanno interessato lo sfalcio dell’erba e la sistemazione della fontanella che era stata divelta. L’auspicio è quello di riuscire, entro la prossima primavera, a ripristinare totalmente il parco.