Versilia - Non si sono registrate particolari criticità su costa versiliese e apuana durante l'allerta arancione diramata dal servizio di protezione civile regionale
Le precipitazioni più intense, come previsto, si sono registrate nell’area apuana dove il fiume Carrione è stato osservato speciale ma non ha mai superato la soglia di allarme.
Nel comune di Montignoso, a causa della caduta di alcune piante, è stata chiusa la strada provinciale nella frazione di Cerreto.
Criticità sono state invece registrate nei laboratori mobili del complesso di Monterosso a Carrara dove le forti piogge hanno causato infiltrazioni. L’azienda sanitaria ha chiesto chiarimenti alla ditta, ipotizzando anche una richiesta danni.
Nessun particolare evento è stato segnalato nella zona della Versilia dove la perturbazione ha raggiunto il suo apice a metà mattinata senza tuttavia far registrare danni.
A causa dell’allerta arancione i comuni di Massa, di Carrara e quelli della Lunigiana avevano deciso di tenere chiuse le scuole, così come i comuni dell’alta Versilia e quello di Camaiore per i plessi nelle zone collinari.